X-BOX HOTEL
Le costruzioni prefabbricate a secco offrono molti vantaggi in tutti i settori costruttivi ma è nel settore ricettivo-alberghiero, dove la tipica ripetizione modulare delle camere, massimizza il rapporto costo/qualità e tempi di costruzione grazie principalmente alla precostruzione in stabilimento dei moduli e al loro successivo assemblaggio in cantiere in tempi ridottissimi.
MODULO HM52 X-BOX
La realizzazione di blocchi camera modulari per il settore alberghiero non è una novità, esistono molti esempi di edifici realizzati soprattutto in concomitanza con manifestazioni sportive internazionali con la tecnologia delle "scatole prefabbricate".
HM52-Abitazioni ecologiche sulla scorta della esperienza maturata in più di dieci anni di costruzioni in legno ha sviluppato un modulo camere per il settore alberghiero che tiene conto delle tipicità, dei vincoli di varia natura e delle normative italiane.
Il modulo HM52 X-BOX è composto da due box X-Lam che uniti formano un blocco camera matrimoniale.
La dimensione del modulo base rientra nelle dimensioni massime trasportabili con un bilico senza dover ricorrere a trasporti eccezzionali, ergo bassi costi di trasporto e facilità nel raggiungere anche zone impervie.
Ma è nei tempi di costruzione che i moduli HM52 X-BOX esprimono il loro massimo vantaggio: prefabbricati in azienda i moduli, completi di impianti, pavimenti e rivestimenti, siamo in grado di fornire in 3 settimane lavorative fino a 60 camere il chè si traduce in un fermo attività ricettiva durante le fasi di costruzione praticamente inesistente.
Essendo inoltre dei prefabbricati modulari i costi di realizzazione sono certi e di gran luga competitivi rispetto ad una tipica costruzione in loco.
COMBINAZIONI HM52 X-BOX
Grazie alla modularità della scatola base le combinazioni realizzabili sono pressochè infinite e modulabili sulle singole specifiche esigenze dell'imprenditore alberghiero.
Gli interventi di costruzione possono essere a bassissimo impatto ambientale (anche con caratteristiche di temporaneità) grazie all'uso di geopali, che mantenendo sollevati i moduli rispetto al piano di campagna, non richiedono opere di fondazione in cemento armato.
Oltre ad interventi a basso impatto ambientale possono essere realizzati interventi più tradizionali sia ad un piano, sia a più piani, sia seguendo l'orografia del luogo in cui si andrà ad edificare.
X-BOX HOTEL AD UN PIANO
X-BOX HOTEL MULTIPIANO
X-BOX HOTEL A GRADONI